Progetto per Tarcento





PETRI Maurizio

Picture

Sono Maurizio Petri, 56 anni, sposato con due figli, svolgo l'attività di bancario, dipendente Unicredit, responsabile della filiale di Venzone. Sono nativo di Racchiuso di Attimis e dal 1989 mi sono trasferito a Tarcento. A Racchiuso per molti anni mi sono fortemente impegnato nel sociale, come dirigente e giocatore della locale squadra di calcio, nonché come socio fondatore della sagra di Partistagno e poi di Poiana ed altro. Dal 1980 al 1990, in piena emergenza terremoto, ho ricoperto la carica di assessore al Comune di Attimis. In questi ultimi anni, quale presidente dei Comitato contro al centrale a biomassa, mi sono prodigato assieme a tanti cittadini di Tarcento per impedire lo scempio del territorio che l'amministrazione Pinosa stava per compiere. In questa tornata amministrativa scendo in campo perché fortemente deluso e preoccupato di quanto l'amministrazione Pinosa ha prodotto in questi cinque anni. Non mi sento tifoso di nessuno schieramento politico, sono tifoso del bel gioco, della squadra che gioca meglio. Spero di dare, assieme alla mia squadra, un contributo determinante per avvicinare la gente alle decisioni del “palazzo”, ascoltando prima di decidere e non viceversa.

ZOZ Fabio

Picture

24 anni, risiede da sempre a Segnacco. Diplomato presso il Liceo Scientifico Tecnologico “A. Malignani” di Udine e laureato in Scienze e Tecnologie Ambientali presso l’Università degli Studi di Udine con il massimo dei voti. Attualmente è studente specializzando in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio presso l'Università di Udine con interesse prevalente per le analisi, il controllo e le bonifiche ambientali. La grande passione per la natura e la montagna in particolare, lo hanno portato ad iscriversi alla sottosezione CAI di Tarcento per poi divenire membro della Commissione Escursionismo della Società Alpina Friulana. E’ volontario presso il gruppo comunale di Protezione Civile e Antincendio Boschivo nel settore tecnico-logistico. E’ stato membro fondatore del Comitato contro la Centrale a Biomassa a Tarcento che portò all’abbandono del progetto così come proposto dalla giunta comunale.
La scelta di impegnarsi attivamente per Tarcento e le sue frazioni è nata dall'evidente incapacità di comprendere le peculiarità del contesto Tarcentino e dal rimarcato distacco dai cittadini dimostrati dalla giunta Pinosa. Parole chiave: innovazione, sostenibilità dello sviluppo e partecipazione.

BIASIZZO Mauro

Picture

Mi chiamo Mauro Biasizzo nato nel 1957, sono dipendente Telecom e tarcentino da sempre. Ho deciso di impegnarmi nella politica della nostra città, perché quanto visto sino ad oggi  mi ha reso insoddisfatto. Voglio che le scelte che ricadranno sui nostri figli siano guidate da buon senso e non siano così lontane dai bisogni della gente da non essere comprese. Tarcento merita un impegno serio, consapevole e onesto.

MARCHESAN Livio

Picture

Nato a Udine il 29.8.1954 e residente a Tarcento. Titolare di un'azienda artigiana operante nel campo della meccanica di precisione con sede a Tarcento. È stato uno dei membri fondatori del Comitato contro la centrale a biomassa e intende dare la sua disponibilità a valutare e discutere progetti e proposte che riguardano il presente e il futuro della Città di Tarcento.

VIDONI Paolo

Picture

45 anni, risiede a Tarcento, è sposato ed ha quattro figli. Laureato in Scienze Statistiche, è docente presso l'Università di Udine. È stato impegnato per molti anni in associazioni che promuovono lo sviluppo sostenibile e il consumo responsabile. Collabora alle attività parrocchiali curando la formazione e la pastorale famigliare. È stato uno dei membri fondatori del Comitato antenne e del Comitato contro la centrale a biomassa.

AGOSTO Giulia

Picture

Nata a Gemona del Friuli il 7.1.1983, ha sempre vissuto a Tarcento. Laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza di Udine, laurea magistrale, esercita la pratica forense presso uno studio legale di Udine
Negli anni ha avuto modo di avvicinarsi alla comunità attraverso il volontariato e l'associazionismo. È stata uno dei membri fondatori del Comitato contro la centrale a biomassa e si è fortemente battuta contro l'idea di costruire un simile mostro nella nostra cittadina per farla rimanere e poterla rivedere presto e di nuovo la “perla” che in passato è stata. Motto: tutto si trasforma ed insieme si può fare la differenza.

COIANIZ Flavio

Picture

30 anni, Perito Agrario, residente a Tarcento. Ha nutrito sempre una grande passione per il settore naturalistico, da giovane praticando lo sport dell'orientamento ed ora riproponendo la coltivazione di viti, ciliegi, meli ed olivi nella riviera di Coja.

D'AGARO Vania

Picture

Sono Vania D'Agaro, ho 44 anni, svolgo un lavoro da impiegata e sono legata a Tarcento da 20 anni. Ho deciso di trasferirmi in questa città, perché attratta dalla sua cornice paesaggistica. Sostengo convinta questo comitato "Progetto per Tarcento" per il bene futuro di Tarcento.

DEL MEDICO Marianna

Picture

Nata nel 1983, risiede da sempre a Coja. Ha studiato da geometra, lavora a Tarcento come agente immobiliare ed è stata sempre attiva all'interno della società Tarcentina.

GRASSI Antonio

Picture

Nato a Kampala (Uganda) il 21/05/1957, risiede a Tarcento. Diplomato geometra, ha lavorato come libero professionista, dipendente impresa edile e agente di commercio. È impiegato dal 2004 in una azienda del settore infissi. Ha tre figli ed un nipotino. In passato è stato candidato alle elezioni comunali in un lista civica. 

MICONI Alessandro

Picture

Nato a Udine nel 1957, residente dalla nascita in comune di Tarcento, geometra, libero professionista dal 1979 con studio in Tarcento alla via Morgante 10-14, già eletto consigliere comunale nell'Amministrazione 1996-2001, da sempre impegnato nel civico e nel sociale, ha sempre dimostrato massima correttezza ed equilibrio nelle scelte, al di là dei colori di partito, con l'unico obiettivo di migliorare il futuro di Tarcento.

STEFANELLI Alessandro

Picture

Nato a Udine il 17 ottobre 1967, abita a Tarcento dal 1982. Consegue il diploma di perito industriale presso l'ITI Malignani di Udine nel 1986. Coniugato dal 1990 con Adriana Valent, è padre di 5 figli. Opera come tecnico informatico e operatore teatrale presso l'ISIS D'Aronco di Gemona. Collabora inoltre con associazioni impegnate nel campo dell'educazione, della solidarietà e della spiritualità in famiglia.

TONNICCHI Andrea

Picture

Nato a Gemona del Friuli il 19.2.1991, ha sempre vissuto a Tarcento. Si è diplomato nel 2010 presso l'ITI A. Malignani di Udine come Perito industriale specializzato in costruzioni aeronautiche. Ha iniziato a lavorare poco dopo il diploma come operaio in fabbrica per quasi due mesi. Da ottobre lavora in una grossa azienda metalmeccanica e da quasi due anni è volontario nel gruppo di Protezione Civile e Antincendio Boschivo del comune di Tarcento. Dal 2010 gioca a calcio negli amatori del Sammardenchia. È entrato nella lista perchè ne appoggia pienamente idee ed obiettivi.

URSELLA Giulio

Picture

Sono Ursella Giulio, nato a Gemona del Friuli il 13 Marzo 1982, diplomato al Liceo Scientifico Luigi Magrini di Gemona ed ho frequentato la Facoltà di Lettere presso l' Università di Udine; abito e convivo a Tarcento. Non mi dilungo su chi sono o cosa faccio poiché rilevanti sono l'impegno ed i fatti che intendo mettere a disposizione per cercare di migliorare il comune in cui vivo, con chiarezza e razionalità,  senza trascurare il rinnovamento che una mente giovane, e ritengo libera, possa dare.